Form validation faild! Please correct the errors.

Le squadre master rappresentano il passo successivo ai corsi di nuoto di livello avanzato. Nei corsi di nuoto si pone l’attenzione più sulla tecnica che sulla prestazione atletica. In una squadra master gli allenamenti sono finalizzati a massimizzare la prestazione atletica.

Un tipico allenamento master è completo, strutturato e intenso.

È completo, perché comprende tutte le fasi di un allenamento ben fatto: riscaldamento, attivazione, parte centrale, defaticamento, e in genere vengono nuotati tutti gli stili.

È strutturato, cioè viene quasi sempre utilizzato il cronometro per scandire le varie fasi degli allenamenti e ogni fase dell’allenamento ha uno scopo ben preciso.

È intenso: la durata e l’intensità degli allenamenti sono finalizzati al raggiungimento della massima prestazione. Tuttavia, è molto facile regolare l’intensità dell’allenamento in base alle proprie caratteristiche o allo stato di forma perché gli atleti sono divisi per categorie di bravura e gli allenamenti sono diversi come volume e intensità a seconda del gruppo di appartenenza.

Gli allenamenti variano da un minimo di 2,5 km (100 vasche da 25 m) a un massimo di 4 km (160 vasche), mediamente. Non bisogna farsi spaventare da questi numeri: se uno non ne ha più, saluta tutti e va a casa prima della fine, è una cosa assolutamente normale.

Il corso, strutturato in tre lezioni serali “Lunedì – Mercoledì – Venerdì”, ha la finalità di avviare gli adulti alle manifestazioni regionali di nuoto e, quindi, preparare l’atleta a confrontarsi  con altre realtà.

Mon
19:30 - 21:00
Tue
Wed
19:30 - 21:00
Thu
Fri
19:30 - 21:00
Sat
Sun

Please enter only letters! Please enter your name!

Please enter a valid email! Please enter your email address!

Please enter only numbers! Please enter phone number!

Please enter your message!

× Chat su Whats App