1.1 La F.S.A.
La F.S.A., fondata nel giugno 2014, già riconosciuta dal CONI, ha assunto la forma giuridica di società a responsabilità limitata, con lo scopo di:
- promuovere iniziative volte a diffondere la pratica sportiva tra i giovani e soprattutto tra i bambini;
- gestire impianti sportivi che riconosciuti dal CONI e dalle Federazioni Sportive di appartenenza permettano di proporre un attività formativa in spazi omologati e che soprattutto si dimostri che sia possibile intervenire in modo diverso e più efficace per abbattere la mancata pratica delle attività sportive.
1.2 La mission
La F.S.A. nasce con la precisa volontà di perseguire e realizzare, attraverso mirate ed efficienti iniziative, l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva, soprattutto, tra i fanciulli e gli adolescenti.
In questa direzione, l’intento della F.S.A è di dar luogo ad una specifica attività dove l’attività formativa e di assistenza agli iscritti viene svolta da istruttori tecnici riconosciuti dalle federazioni di appartenenza della disciplina sportiva praticata.
1.3 La vision
La vision che caratterizza la F.S.A può essere sintetizzata nello slogan “La passione per gli sport e il desiderio di tenersi in forma si coniugano nel centro sportivo VITALICA”, dato il suo radicato orientamento all’innovazione e alla volontà di allestire un impianto all’avanguardia.